Soci CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE al Webinar sulla Cybersicurezza

Si è svolto in data 11 aprile il webinar organizzato da Prometheus Security in collaborazione con CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE sul tema sempre più attuale della Cyber Sicurezza.

Ospite d’eccezione dell’incontro il Gen. Umberto Rapetto, con cui è stato possibile analizzare i comportamenti essenziali per prevenire le minacce alla sicurezza informatica in un’ottica aziendale. Durante il seminario è stata evidenziata tra le altre cose l’importanza di adottare comportamenti consapevoli da parte di tutti i membri dell’azienda.

Il dossier cybersicurezza è al centro dell’attenzione di Istituzioni e Imprese con un grado di priorità strategica elevatissimo, come dimostra anche la recente approvazione dei nuovi standard di resilienza informatica da parte del Parlamento europeo. Il regolamento – conosciuto anche come Cyber Resilience Act –  mira infatti a garantire che i prodotti con caratteristiche digitali siano sicuri da usare, resistenti alle minacce informatiche e forniscano informazioni sufficienti sulle loro proprietà di sicurezza.

L’Associazione desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a questo webinar e dà appuntamento agli Associati all’Assemblea Generale del 28 Giugno a Milano, dove a margine dei lavori sarà come di consueto possibile incontrare i Partner Tecnici.