Convenzioni

Acquisto e noleggio auto
B-RENT

B-Rent è un’azienda italiana impegnata nel settore del noleggio a Breve e Lungo termine di Auto, moto e furgoni in forte e rapida espansione a livello Nazionale.
Nata appena nel 2011, conta già oltre 25 stazioni in tutta Italia, dislocate nei principali aeroporti, stazioni e centri città della penisola. Con una flotta di Breve Termine di circa 5000 unità, divise per segmento, è in grado di soddisfare le più svariate esigenze di mobilità. B-Rent è peraltro una dei principali broker italiani anche per quanto attiene al noleggio Lungo Termine.

L’accordo con Confindustria ha per oggetto sia la fornitura di vetture con abbattimento totale delle franchigie e servizi extra completamente gratuiti al fine di garantire la migliore esperienza di noleggio possibile, sia offerte di noleggio lungo termine particolarmente vantaggiose per gli aderenti al sistema associativo.

Tutti gli Associati Confindustria possono usufruire di tariffe scontate per noleggi giornalieri, settimanali e mensili di auto e furgoni con la formula all-inclusive “FREE TO DRIVE”, comprensiva di tutti i servizi per godersi il noleggio senza pensieri. Le tariffe offrono un vantaggio compreso tra il 20% e il 30% rispetto alla tariffa PUBLIC e comprendono, senza alcun sovrapprezzo, i seguenti servizi:
– Chilometraggio illimitato per i noleggi giornalieri e settimanali (4500km per i mensili);
– Oneri automobilistici, aeroportuali e ferroviari;
– Abbattimento totale della franchigia danni (Compresi cristalli, sottoscocca, pneumatici e tetto);
– Abbattimento totale della franchigia furto;
– Supplemento guida giovani;
– Conducente addizionale;
– Assistenza stradale;
– Equipaggiamento invernale nei periodi di obbligo;
– Navigatore satellitare GPS;
– Servizio di rifornimento carburante.

Sarà inoltre riservato agli Associati uno sconto fino al 30% sui noleggi a lungo termine (da 12 a 60 mesi). Periodicamente saranno pubblicate sulla sezione convenzioni del sito Confindustria offerte ad hoc con tariffe fortemente scontate.

Per richiedere il codice riservato, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

EUROPCAR

Europcar, leader nei servizi di noleggio a breve e medio termine di auto e furgoni, offre un ampio ventaglio di prodotti e soluzioni ovunque in Europa, Africa, Medio Oriente, America Latina e nella regione Asia e Pacifico.

L’offerta Europcar si compone di vantaggiose e flessibili formule giornaliere, weekend e settimanali per il noleggio di auto, furgoni e pulmini 7-9 posti delle principali case automobilistiche. In particolare:

Noleggio vetture e furgoni in Italia:
Sconto 11% sui noleggi giornalieri, weekend e settimanali;
Sconto 5% sui noleggi mensili.

Noleggio vetture all’estero:
Sconto del 10% su tutte le tariffe disponibili (non valido in USA e Canada).

Gli sconti saranno applicati, sulle tariffe pubbliche (giornaliere, settimanali e weekend), anche prepagate, disponibili al momento della prenotazione. Nel settembre 2008, Europcar ed Enterprise Rent A Car, il car rental leader in Nord America, hanno unito le loro forze con un’alleanza strategica costituendo il network di autonoleggio più grande del mondo, con oltre 1,2 milioni di veicoli e 13.000 stazioni di noleggio in 150 diversi Paesi.

Europcar è presente in Italia con un network capillare composto da oltre 280 stazioni di noleggio, delle quali 35 situate presso i principali aeroporti.

Per richiedere il codice riservato, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

FCA

La Convenzione tra Confindustria e FCA offre interessanti scontistiche da parte di FCA Italy alle Aziende Associate sull’acquisto in proprietà dei modelli della gamma di vetture e veicoli commerciali FCA: Fiat, Abarth, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional.

La Convenzione è valida dal 1 aprile al 31 dicembre 2019.

Scopri le percentuali di sconto garantito sull’acquisto dei diversi modelli cliccando QUI.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

HERTZ

Hertz riserva alle Aziende Associate a Confindustria condizioni agevolate per il noleggio. Tramite il codice riservato, gli Associati possono usufruire di tariffe scontate su qualsiasi formula di noleggio (dal giornaliero al mensile) in Italia e fino al 15% di sconto sul noleggio auto all’estero, presentando il proprio certificato di appartenenza al sistema Confindustria.

La convenzione prevede inoltre:
– Sconto garantito sull’acquisto di vetture e veicoli commerciali e possibilità di provare la vettura con un noleggio gratuito www.hertzrent2buy.it;
– Iscrizione gratuita a Hertz Gold Plus Rewards, per saltare la fila al banco e ricevere giorni di noleggio gratis ed upgrades.

E come alternativa al noleggio a lungo termine, Hertz offre tariffe dedicate sul noleggio auto e furgoni con:
– Tariffe studiate appositamente per noleggi di lunga durata
– Chilometraggio illimitato per il noleggio auto giornaliero e settimanale
– 8000Km inclusi per il noleggio auto mensile,
– 400 km inclusi al giorno, per il noleggio furgoni giornaliero e settimanale,
– 6000Km inclusi per il noleggio furgoni mensile,
– Riduzione fino al 40% sulle franchigie danni e furto
– Guida aggiuntiva gratuita
– Possibilità di ritiro sui 240 uffici di noleggio Hertz.

Con la formula Usato Hertz Rent2Buy, presentando il codice di sconto CDP dedicato, gli Associati a Confindustria potranno avere 500€ di sconto sull’acquisto di qualsiasi veicolo della flotta.

Per richiedere il codice riservato, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

JAGUAR LAND ROVER

Facendo seguito all’accordo tra Confindustria e Jaguar Land Rover Italia, vi presentiamo le condizioni di fornitura. L’Accordo ha per oggetto la fornitura delle vetture sotto elencate immatricolate o acquisite nel periodo compreso tra la data di sottoscrizione della Convenzione e il 31 dicembre 2019 a condizioni di particolare vantaggio economico per le componenti del Sistema Associativo.

Di seguito lo Sconto applicato sul prezzo di listino ufficiale al pubblico (netto Iva), non cumulabili con le ulteriori condizioni previste in eventuali campagne promozionali garantito sull’acquisto dei modelli della gamma di vetture Jaguar e Land Rover:

Matrice sconti Jaguar:
XE = 18%
XF = 23%
XJ = 25%
F-Type = 13%
F-Pace = 13%
E- Pace = 10%.

Matrice sconti Land Rover:
Discovery Sport = 13%
Range Rover Sport = 13%
Range Rover = 13%
Discovery = 13%
Range Rover Velar = 10% .

I destinatari dell’Accordo, per poter usufruire delle speciali condizioni di trattamento, dovranno recarsi c/o uno dei Concessionari facenti parte della Rete Ufficiale di Jaguar Land Rover che abbiano aderito all’iniziativa di cui al presente Accordo.
All’atto della prenotazione del veicolo (firma contratto), il destinatario dell’Accordo dovrà consegnare una copia certificato associativo (in corso di validità) che attesti l’appartenenza al sistema associativo Confindustria.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Agenzie per il lavoro
ORIENTA

Orienta Agenzia per il lavoro è una delle principali società Italiane specializzate nella gestione di Risorse Umane. Grazie alla presenza di oltre 50 filiali sul territorio nazionale e un fatturato superiore ai 130 milioni di Euro, Orienta è la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono servizi efficaci e tempestivi. Orienta è presente anche in Polonia nelle città di Varsavia, Breslavia e Katowice.

I servizi:
Somministrazione/Lavoro Temporaneo
Permanent/ Selezione del personale
Staff Leasing
Outplacement
Servizi Welfare
Formazione
HR Consulting
Categorie Protette
Myourjob

Il trattamento economico di favore previsto
L’offerta in convenzione prevede uno sconto del 21% sul margine standard applicato nel calcolo del costo orario del lavoratore somministrato e l’erogazione gratuita per la Formazione in e-learning di 4 ore sulla Sicurezza Generale (secondo quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008 Art. 37 e dall’Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011).

Fornitura gratuita di 10 password per l’accesso Pro alla piattaforma Myourjob www.myourjob.it, nell’ambito delle politiche di Welfare aziendale.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

UMANA

UMANA Spa – dal 1998 società di fornitura di lavoro temporaneo – è Agenzia per il Lavoro “generalista” autorizzata dal Ministero del Lavoro (Protocollo n. 1181 – SG del 13.12.2004) ed eroga servizi per la gestione del personale, è attualmente presente in Italia con 133 filiali e altre di imminente apertura. Si rivolge alla generalità delle imprese, piccole medie grandi, manifatturiere o dei servizi. Aderisce alle Associazioni territoriali nelle cui province è presente con proprie filiali ed è da sempre partner del Sistema Confindustria nella realizzazione di eventi locali e nazionali. Ha stipulato negli anni accordi con numerose Associazioni territoriali e di categoria, sulla base delle specifiche esigenze dei loro associati.

L’offerta
In qualità di Agenzia per il Lavoro, UMANA offre alle aziende tutti i servizi necessari per una gestione delle risorse umane più razionale, moderna ed efficace:
Somministrazione a tempo determinato (lavoro temporaneo),
Somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing),
Ricerca e selezione del personale,
Outplacement e Formazione.

I vantaggi per gli Associati
Agli aderenti al Sistema Confindustria UMANA assicura le seguenti condizioni:

Somministrazione di lavoro a tempo determinato (lavoro temporaneo)
• analisi gratuita delle esigenze espresse dall’azienda associata da effettuarsi presso l’azienda stessa e definizione degli strumenti applicabili per la soluzione del problema;
• visita in azienda di proprio personale per definire le esigenze specifiche e presentare i candidati che vengono comunque preselezionati in filiale;
• la priorità nell’inserimento dei lavoratori, ponendosi come obiettivo le 48/72 ore dall’accettazione del preventivo da parte del cliente;
• organizzazione e realizzazione a titolo gratuito di corsi di formazione per il personale somministrato a tempo determinato da inserire e dopo l’inserimento, da concordare in base alle esigenze dell’azienda e alle regole previste dal Fondo FORMATEMP;
• costante aggiornamento, anche attraverso la consegna di materiale appositamente redatto, di tutte le innovazioni normative afferenti il corretto utilizzo della somministrazione di lavoro;
• mark up applicato su costo ora lavorata secondo parametri interni riferiti alle ore medie mensili lavorate dagli operatori UMANA con 20% di sconto per personale selezionato da UMANA – 30% di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll) per prima missione e proroghe di almeno 120 giorni lavorativi, fermo restando quanto indicato dall’art. 35 comma 1 del D.Lgs. 81/2015, ovvero il diritto del lavoratore somministrato alla parità di trattamento dei suoi pari mansione, anche per ciò che attiene agli eventuali contratti integrativi aziendali.

Somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing) e Apprendistato (mediante Staff Leasing)
• mark up applicato su costo del lavoro con il 20 % di sconto per personale selezionato da UMANA – 30 % di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll)
Collocamento mirato – Assunzione di lavoratori disabili
• Umana con la sua Area Specialistica per le Politiche Attive del Lavoro, attiva dal 2009, offre un servizio completo alle aziende associate per la miglior gestione delle risorse da computare nelle quote di riserva (ex art. 3 L.68/99), oltre ad un servizio dedicato di selezione. Si rammenta che dal 2015 anche attraverso l’inserimento di lavoratori disabili assunti con contratto di somministrazione per missioni di durata non inferiore a dodici mesi le aziende assolvono all’obbligo previsto dalla citata legge.

Welfare aziendale – Assistenza familiare
• Alle imprese che intendono offrire ai propri lavoratori servizi di assistenza familiare in ambito di welfare aziendale, UMANA – attraverso la propria Area Specialistica dedicata ai Servizi alla Persona – offre il servizio di Assistente familiare Professionale in somministrazione con sconto del 30% sul mark up applicato.
Reti d’Impresa
• mark up applicato sul costo del lavoro: con il 30% di sconto per somministrazione di lavoro a tempo determinato, somministrazione a tempo indeterminato/Staff Leasing e Apprendistato tramite Staff Leasing.

Servizi di ricerca e selezione del personale
• Umana tramite la sua divisione ALTI PROFILI riserverà alle imprese associate uno sconto del 30% sulle condizioni normalmente applicate.
Servizi per l’Innovazione Professionale – outplacement individuale e collettivo
• Umana – che eroga tali servizi attraverso la propria controllata Uomo e Impresa, Agenzia per il Lavoro specialistica autorizzata dal Ministero del Lavoro all’esercizio dell’attività di supporto alla ricollocazione professionale (aut. n. 4385 del 12/02/2007) – riconoscerà alle imprese associate uno sconto del 10% sulle tariffe normalmente applicate.

Per tutti gli altri servizi forniti, anche se non formano espressamente oggetto della presente partnership, UMANA riconoscerà comunque alle aziende del Sistema Confindustria condizioni di miglior favore.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Alberghi
ACCORHOTELS

ACCORHotels – network alberghiero con una Rete internazionale di oltre 4.500 strutture in tutto il mondo – riserva alle Aziende Associate offerte e vantaggi esclusivi.

L’Offerta “AccorHotels Business Offer” riserva alle Aziende Associate ed ai loro dipendenti ed ospiti scontistiche sulla migliore tariffa del giorno presso gli Alberghi aderenti recanti i marchi:
– Ibis, Ibis Styles, Fairmont, Mercure, MGallery Novotel, Pullman, Raffles, Sofitel, Swissotel, The Sebel;
– Suite Novotel (per soggiorni di almeno 3 notti);
– Adagio e Adagio Access Aparthotel (per soggiorni di almeno 4 notti).

Le Tariffe negoziate prevedono fino al 10% di sconto sulla migliore tariffa disponibile del giorno, con cancellazione gratuita fino alle 18.00 della data d’ingresso e colazione inclusa. La prenotazione può essere effettuata per un massimo di 3 camere a connessione.

Al momento della prenotazione, al fine di beneficiare dello sconto, dovrà essere indicato il codice identificativo.

Per richiedere il codice riservato contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

ENTERPRISE HOTEL MILANO

Al fine di garantire la possibilità di un soggiorno agevolato nel centro di Milano, Confindustria Marmomacchine ha stipulato una convenzione con l’Enterprise Hotel https://www.enterprisehotel.com/it/

La convenzione consente agli Associati di usufruire di pernottamenti scontati del 15% sulle migliori tariffe in vigore.
L’accesso alle tariffe agevolate è possibile prenotando on-line il soggiorno direttamente dal sito dell’Enterprise Hotel e inserendo nella maschera di prenotazione l’apposito codice promo.

Il codice può essere richiesto scrivendo ai contatti della Segreteria Associativa riportati di seguito:
Attn. Referente Convenzioni Associative
email: diffusione@assomarmomacchine.com

Allestimenti fieristici
PROSTAND

Al fine di offrire sempre i migliori servizi alle Aziende Associate attraverso partnership di alto profilo, Confindustria Marmomacchine – attraverso la propria società Marmomacchine Servizi Srl – ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Pro.stand , azienda che da 25 anni opera nel settore degli allestimenti fieristici ed ha raggiunto una posizione di rilievo tra i leader del settore a livello europeo.

Obiettivo della collaborazione è quello di garantire agli Associati le condizioni ottimali per la realizzazione di stand aziendali, personalizzati e non, comprensivi di tutte le forniture espositive e dei servizi collegati. Pro.stand opera dal 1996 nel settore degli allestimenti nel campo fieristico, congressuale, di mostre ed eventi vari su tutto il territorio nazionale e nei principali quartieri fieristici europei.
Dal 2018 Pro.stand è entrata a far parte del gruppo di Italian Exhibition Group Spa, uno dei maggiori player nel settore fieristico e da questo giugno quotato in borsa. Oggi Prostand impiega circa 160 tra dipendenti e collaboratori esterni ed ha raggiunto una posizione di rilievo tra i leader del settore a livello europeo.
Gli stand personalizzati sono concepiti e realizzati secondo le specifiche esigenze strutturali, logistiche, espositive e di budget del cliente. Si tratta di progetti ad hoc dove la creatività e la funzionalità assicurano un’innovativa modalità di comunicare nei diversi contesti fieristici ed allestitivi.

Per tutti i clienti vi è a disposizione:
– Consolidata esperienza nella gestione di eventi top-level, fieristici e congressuali
– Un progetto ad hoc per stand concepiti e realizzati secondo briefing e budget indicati
– Grande creatività e funzionalità
– Qualità dei materiali e servizi accessori (luci, audio e video) all’avanguardia
– Un unico referente, dal progetto all’installazione completa chiavi in mano
– Partner tecnici sicuri, affidabili e di comprovata esperienza nel settore
– Management commerciale di lunga esperienza
– Approccio flessibile per urgenze e situazioni impreviste.

Operare con Pro.stand significa inoltre far parte di una realtà che ha una solida presenza nel mercato internazionale.
Pro.Stand ha costruito nel tempo un network che si sviluppa in tutto il mondo – Rimini, Milano, Londra, Berlino, Francoforte, Barcellona, Madrid, Parigi, Bruxelles, Utrecht, Mosca, Zurigo, Varsavia, Tokyo, Dubai, San Paolo, e agisce, inoltre, attraverso partnership consolidate a Shanghai, Guangzhou, Chengdu, Hong Kong, Pechino. Negli USA ha partnership privilegiata con la società di allestimenti fieristici FB International.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Assicurazioni export e recupero crediti
COFACE

L’accordo Coface riservato alle aziende associate Confindustria nasce con l’obiettivo di offrire agevolazioni economiche e strumenti volti a rispondere alle esigenze delle piccole, medie e grandi imprese di gestire e assicurare i propri crediti commerciali.

L’offerta dedicata agli Associati
Coface offre alle imprese associate Servizi Informativi che consentono di gestire i rischi credito al meglio, mediante la conoscenza dell’affidabilità dei partner commerciali. I Credit Opinion, Servizi Informativi per la gestione del rischio, esprimono la capacità di un’azienda di onorare gli impegni commerciali.

L’offerta prevede tre tipologie di Credit Opinion:
• @rating Credit Opinion: indica l’esposizione di credito attribuibile all’azienda analizzata alla data della richiesta, secondo intervalli di importo fino ad un massimo di 100.000 euro;
• @rating Credit Opinion Monitorato: è possibile attivare il monitoraggio sulle valutazioni @rating Credit Opinion attraverso CofaNet. Il monitoraggio può essere interrotto in qualsiasi momento mediante CofaNet;
• Credit Opinion Personalizzato: per importi superiori a 100.000 euro, è possibile richiedere una valutazione ad hoc su importi specifici indicati dal cliente (secondo il suo rischio di credito): Coface effettuerà una valutazione puntuale sulla richiesta ricevuta. È previsto il monitoraggio della posizione per un eventuale peggioramento del rischio, mediante CofaNet.

Coface ha previsto per gli associati uno sconto sulle tariffe dei tre Servizi Informativi sopra elencati, a seconda del pacchetto prepagato annuale scelto: del 10% sull’acquisto del pacchetto prepagato di 1.000 euro e del 15% sull’acquisto del pacchetto prepagato di 3.000 euro.

La Polizza TradeLiner Coface è pensata per proteggere le aziende dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato italiano che all’esportazione. La Polizza TradeLiner prevede una gamma di servizi per permettere un’efficace gestione del credito:
• Prevenzione dei mancati pagamenti, grazie all’analisi di ogni acquirente e attribuzione dei limiti di credito;
• Recupero crediti giudiziale e stragiudiziale in oltre 200 paesi;
• Indennizzo.
Coface ha previsto per gli associati uno sconto medio di circa il 10% sui diritti di istruttoria. La Copertura Eventi Politici è in omaggio e copre i mancati pagamenti dovuti a guerra, restrizioni valutarie ecc.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

MARSH

Grazie al proseguimento della collaborazione con Marsh, leader mondiale nel brokeraggio assicurativo e nella gestione dei rischi, è ora disponibile una estensione aggiuntiva alla Responsabilità Civile da Prodotti dedicata alle aziende associate a Federmacchine.
In quest’ottica, Marsh ha concordato con un’importante player del mercato assicurativo mondiale la possibilità di estendere la copertura RC Prodotti alla cd. “Garanzia del Prodotto”, reperibile all’estero ma di difficilissimo ottenimento sul mercato italiano.
Tale garanzia indennizza l’azienda assicurata per i costi della rimozione, recupero, riparazione, alterazione, trattamento o sostituzione di qualsiasi Prodotto (o parte di questo) che manchi alla prestazione funzionale per la quale è stato fabbricato, progettato, venduto, fornito, installato, riparato, spedito e consegnato da parte dell’Assicurato o per suo conto.
La garanzia viene prestata nell’ambito del massimale RC Prodotti con un sottolimite di indennizzo fino a € 500.000,00 per sinistro e per anno e opera anche in assenza di danni materiali e diretti, che invece rappresentano il presupposto per l’operatività della polizza RC Prodotti tradizionale.
Tale estensione è rivolta a aziende con fatturato superiore a € 15.000.000,00.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Buoni pasto e welfare aziendale
DAY

Day crea e sviluppa soluzioni per le aziende. Servizi innovativi, fiscalmente convenienti e motivanti per il personale. Attraverso la conciliazione vita/lavoro, gli strumenti proposti aumentano il benessere individuale e favoriscono un clima aziendale sereno incrementando la produttività. Soluzioni per la pausa pranzo, incentivo, omaggio e la realizzazione di piani di welfare aziendale in base alla normativa vigente.

In pausa pranzo con i buoni pasto Day
Il potere d’acquisto che rende la pausa pranzo un’occasione di relax e benessere. Con i buoni pasto Day ogni lavoratore può scegliere quotidianamente tra 110.000 esercizi partner, mentre l’azienda può scegliere tra varie proposte di servizio: buoni cartacei, elettronici o digitali tramite smartphone e usufruire della deduzione dei costi.
Esenti da oneri fiscali e previdenziali fino a 5,29 € al giorno per persona nella versione cartacea fino a 7,00 € al giorno per persona nella versione elettronica – IVA detraibile al 100%: IVA al 4% per le aziende – IVA al 10% per i liberi professionisti Deducibile al 100%

Cadhoc, il buono regalo gradito e vantaggioso
Ideale come strumento per incentivare e motivare il personale, fidelizzare i clienti e premiare la forza vendita. il buono shopping Cadhoc, il servizio che realizza ogni desiderio grazie ad una rete partner ricca e dai brand più noti. Tra i brand più noti: Amazon, Decathlon, Zalando, IP, Q8, MediaWorld, La Rinascente, Sephora, Okaidi, Maison Du Monde, tanti punti vendita della grande distribuzione etc .
– Per Dipendenti: esente da oneri fiscali e previdenziali fino a 258,23 € per persona all’anno. Deducibile al 100%.
– Per Clienti, Fornitori e Agenti: deducibile come spesa di rappresentanza.

Il piano di welfare aziendale su misura con Day Welfare
Day accompagna le aziende nella realizzazione di piani di welfare su misura, attraverso un servizio consulenziale professionale per HR e lavoratori. Con la piattaforma on line Day Welfare, i dipendenti possono usufruire della defiscalizzazione prevista per le spese relative alla Famiglia, Tempo Libero, Previdenza, Assistenza Sanitaria, Shopping.
Legge di Stabilità 2018: introduzione di nuove agevolazioni fiscali (es. Bonus trasporto pubblico locale) per le aziende che introducono il welfare aziendale. Dal 2017 anche i premi di risultato possono essere convertiti in welfare aziendale e sono completamente detassati fino ad un massimo di 4.000€. Beni e servizi detassati. Più potere d’acquisto per il dipendente. Miglioramento del clima aziendale e più motivazione.

Vantaggi per gli Associati:
+ Sconto buono pasto Day Più cartaceo: 12,50%
+ Sconto base buono pasto elettronico Day Tronic: 11,50%
+ Pagamenti riservati e personalizzati
+ Assistenza convenzione nuovi locali
+ Account commerciale dedicato.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

EDENRED

Inventore di Ticket Restaurant e di soluzioni per il welfare aziendale, Edenred sviluppa programmi destinati a migliorare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e ad aumentare il potere di acquisto delle persone.

Confindustria ha stipulato una speciale convenzione con Edenred per offrire agli Associati i seguenti prodotti a condizioni particolarmente vantaggiose:

Ticket Restaurant®, il buono pasto più utilizzato e spendibile in Italia presso oltre 150.000 bar, ristoranti, alimentari e supermercati. Disponibile nelle versioni cartaceo ed elettronico, offre alle aziende la possibilità di fornire ai dipendenti i buoni pasto, con esenzione da oneri fiscali fino a 5,29 euro per la soluzione cartacea e 7 euro per il buono pasto elettronico (con IVA completamente detraibile). Ticket Restaurant® è una soluzione vantaggiosa anche per i titolari di partita IVA e per le piccole aziende.
Ticket Compliments, il buono acquisto più diffuso e spendibile in oltre 10.000 punti vendita per lo shopping, il carburante o la spesa al supermercato. Un benefit a tassazione agevolata di semplice gestione ed erogazione per premiare e motivare i dipendenti, adempiere agli obblighi dei CCNL, festeggiare un successo aziendale o un evento speciale.

Vantaggi per gli Associati:
50 € di buono benzina a fronte di un nuovo ordine per l’acquisto di almeno 1.000 € di buoni pasto Ticket Restaurant o buoni acquisto Ticket Compliments (scopri il regolamento su http://bit.ly/confindustria-edenred). Il buono benzina verrà inviato in formato elettronico all’indirizzo mail specificato in fase di acquisto.
accesso ad Edenred 4YOU, la piattaforma online ricca di offerte e promozioni per il tempo libero dedicata esclusivamente ai dipendenti delle aziende clienti Edenred Italia. Grazie a Edenred 4YOU è possibile acquistare prodotti e servizi con sconti fino al 40%.

Gli esercizi convenzionati sono diffusi in modo capillare in tutta Italia.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Cancelleria e materiali per l'ufficio
ERREBIAN

Anche nel 2019 le Aziende Associate possono contare sulla Convenzione con Errebian che offre alle Aziende Associate a Confindustria un listino dedicato per una gamma completa di prodotti per l’ufficio presentata sul catalogo generale Errebian, oltre che attraverso pubblicazioni periodiche con offerte mirate e super scontate, che comprende oltre 23.000 articoli suddivisi in:
– Prodotti per l’ufficio;
– Arredo e Progettazione;
– Catering;
– MPS, Stampanti e Consumabili;
– Sicurezza sul lavoro (DPI, tute monouso, protezione vie respiratorie, elmetti etc.);
– Imballaggi e Movimentazione merci;
– Tecnologia;
– Elettrodomestici;
– Igiene e detergenza;
– Progetti promozionali;
– Stampati personalizzati.

Inoltre Errebian offre:
e-Procurement attraverso il proprio applicativo CORAL2
Consegna al piano nell’arco delle 24h (48h nelle isole e centri minori) con mezzi propri e personalizzati
Managed Print Services: Servizio SmartPage di gestione dei dispositivi di stampa. Sul vostro parco macchine, totalmente o in parte, sono applicabili le soluzioni “Consumo Toner” e “Costo Copie” che garantiscono grandi vantaggi
Customer Service con personale altamente qualificato e formato per assicurarvi ogni supporto su prodotti, servizi e fasi pre e post-vendita.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Carburante
ENI

La convenzione 2019 con Eni SpA – Refining & Marketing prevede una proposta commerciale esclusiva dedicata agli Associati Confindustria relativa alle carte di pagamento multicard, multicard easy ed ai Buoni Carburante Elettronici e Voucher Carburante Digitali.

Riepiloghiamo di seguito le caratteristiche di ognuno dei prodotti offerti:
Multicard è la carta di pagamento petrolifera di Eni e rappresenta un efficiente strumento per acquistare senza contanti carburante, lubrificanti, lavaggi e servizi di piazzale su una rete di oltre 4.300 Eni Station in Italia e oltre 18.500 stazioni in Europa. È dedicata alle Aziende con un parco mezzi di almeno 3 autovetture o un mezzo pesante (portata superiore a 35 q.li) iscritte alla Camera di Commercio da almeno un anno. Dal 2019 i clienti Multicard potranno accedere gratuitamente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alla nuova Area Riservata MyMulticard sul sito www.multicard.eni.com/it e utilizzare tutti i servizi on-line per la gestione e il controllo delle carte e dei mezzi. Potranno inoltre bloccare, in autonomia ed in tempo reale, la carta in caso di necessità.
Fra i vari servizi disponibili su MyMulticard si potranno scaricare le fatture in formato pdf. Sottolineiamo che tali documenti non rivestono alcun valore fiscale e rappresentano esclusivamente un punto di attenzione che Eni ha scelto di adottare verso i propri Clienti.

Multicard Easy è la carta di pagamento dedicata alle piccole aziende dotate anche solo di 1 mezzo leggero ed ai Liberi Professionisti, anche non iscritti alla Camera di Commercio. Offre gli stessi servizi di Multicard.

• I Buoni Carburante Elettronici sono carte prepagate, non nominative, a valore scalare.
Rappresentano un innovativo strumento di pagamento per acquistare carburante in tutte le modalità di rifornimento, sulle oltre 4.300 Eni Station italiane.
Sono utilizzabili dalle aziende per:
✓ incentivare la propria rete commerciale
✓ elargire premi all’interno di programmi fedeltà, concorsi e promozioni
✓ offrire gadget aziendali per le proprie convention
✓ attuare iniziative di welfare per i propri dipendenti

I Buoni Carburante Elettronici esistono in due tipologie:
usa e getta (BCE) di tagli predeterminati di 50 €, 100 € o 150 €
➢ il BCE welfare, nominativo e disponibile nel taglio da 50 €
ricaricabili (BCR) attivabili inizialmente per importi da 50 € (importo minimo), 100 € e 150 € e ricaricabili per multipli di 1 € a partire da un valore minimo di 50 €. Le ricariche successive alla prima attivazione potranno essere effettuate per multipli di 1 € a partire da un valore minimo di 50 €. (L’ammontare di ogni singola ricarica del BCR non deve eccedere il limite di 1.000 €. L’ammontare complessivo delle ricariche di ogni BCR non deve superare il limite di 2.500 € per anno solare).

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

IP

Italiana petroli S.p.A. mette a disposizione dei Soci Confindustria la possibilità di acquistare del carburante a condizioni vantaggiose sulle Stazioni a marchio TotalErg ed IP oltre che Lubrificanti ed AdBlue®, tramite l’utilizzo di Carte Petrolifere (IP Plus) valide su tutta la rete del gruppo API (il più grande Network di Accettazione Fuel Cards a livello italiano).

IP Plus è strumento privativo di pagamento comodo ed affidabile per pagare Carburanti, Lubrificanti e prodotti speciali e servizi con addebito in fattura; molto più di una semplice carta, IP Plus rappresenta lo strumento ideale in grado di rispondere tanto alle esigenze specifiche dei responsabili flotte quanto a quelle degli autisti: eliminerete gli anticipi di Contante agli autisti e la compilazione di documenti cartacei.

L’offerta 2019 per gli Associati
Lo sconto dedicato agli Associati è di 0,190 €/litro, IVA inclusa, su diesel e benzina, sui rifornimenti in modalità “Servito” e “Self-Service”. Lo sconto sulle Stazioni è calcolato in base al prezzo Listino Carte Petrolifere il giorno del prelievo, integrato dell’opzione MIGLIOR PREZZO.

Bonus Fine Anno: a raggiungimento dei seguenti volumi verranno riconosciuti a Fine Anno solare ad ogni Associato i seguenti sconti (IVA inclusa):
0,005 €/litro da 10.000 litri
0,010 €/litro da 30.001 litri
0,013 €/litro da 100.001 litri.

Il rilascio, l’utilizzo e il rinnovo della carta sono completamente gratuiti e compresi nel pacchetto “BASE” dello spazio clienti “TotalErg Cards Online”. Il credito è fino a 45 gg: fatturazione quindicinale + 30 gg di dilazione di pagamento data fattura con addebito diretto in conto (media 37 giorni).
Lo sconto in fattura si applica sul prezzo di listino Carte Petrolifere, con opzione MIGLIOR PREZZO, ovvero il migliore tra il prezzo di Listino Carte valido nel giorno del rifornimento al netto delle condizioni commerciali applicate sulla carta (0,190 €/litro IVATO) e il prezzo al momento del rifornimento: il migliore dei due sarà il prezzo di fatturazione.

IP Plus è accettata su oltre 4.500 stazioni di servizio sull’intero territorio nazionale; è una carta a banda magnetica dotata di codice P.I.N., con server di autorizzazione on-line per la massima sicurezza delle transazioni che permette in caso di necessità il blocco della carta in tempo reale. La fattura quindicinale è il documento fiscale che sostituisce la carta carburanti semplificando la gestione amministrativa.

I soci potranno chiedere a Italiana Petroli il rilascio della carta, che sarà subordinato alla presentazione del certificato di appartenenza a Confindustria ed alla verifica, da parte di Italiana Petroli, delle condizioni di solvibilità economico-finanziaria dell’Azienda richiedente.

I vantaggi per gli Associati

Servizio completamente gratuito: zero spese per rilascio e rinnovo, zero spese amministrative.
Convenienza: grazie all’opzione “MIGLIOR PREZZO”.
Capillarità: oltre 4.500 stazioni capaci di accettare la carta su tutto il territorio nazionale.
Comodità: grazie alla carta si può abbandonare l’uso del contante.
Sicurezza: grazie al codice P.I.N. e al server di autorizzazione online.
Tecnologia: grazie all’accesso allo spazio clienti “TotalErg Cards Online” è possibile gestire in autonomia le proprie carte, disporre dell’elenco delle transazioni giornaliere, avere l’Assicurazione 24/24 in caso di furto e smarrimento e inoltre su richiesta dell’associato è possibile attivare degli ulteriori servizi a pagamento (servizi di segnalazione anomalie via mail, servizi di fleet management etc.).
Semplicità nella gestione amministrativa: grazie alla fattura in formato elettronico che sostituisce fiscalmente la carta carburanti.

Il pacchetto “PREMIUM” per i nuovi Associati che aderiscono è scontato del 50%: permette un controllo completo della flotta, è rivolto ai grandi utilizzatori che hanno necessita di un controllo completo con dati dettagliati scaricabili, oltre che avvisi di anomalie nell’utilizzo delle carte affidate ai drivers.
La qualità dei servizi offerti permette delle soluzioni complete, sempre più aderenti ai bisogni dei gestori dei grandi parchi veicoli.

Il pacchetto “EXTRA” per i nuovi Associati che aderiscono è scontato del 50% (complementare del pacchetto Premium) in abbonamento permette oggi un Numero Telefonico Dedicato per avere un punto di contatto diretto senza addebito di operazioni, senza passare per il numero verde.

Sconto sul servizio Telepass per autotrasportatori c/terzi pari allo 0,50% verso listino base di Italiana Petroli.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Q8

L’offerta Q8 riservata ai soci Confindustria prevede condizioni esclusive sull’acquisto di carburanti attraverso le due carte carburante del mondo Kuwait Petroleum Italia: CartissimaQ8 e RecardQ8.

1. CartissimaQ8 mette a disposizione una vasta rete di impianti, distribuiti strategicamente ed uniformemente su tutto il territorio italiano, dove poter fare rifornimento. Oltre 3000 stazioni di servizio altamente innovative, tra cui gli impianti Q8easy, concepiti per rifornimenti self, con prezzi convenienti, in assoluta sicurezza e velocità.

Risparmio:
– Sconto di 2 € cent al litro applicabile sui rifornimenti* diesel e benzina
– Bonus ulteriore sconto a fine anno**: 0,5 €cent al litro al raggiungimento di 50.000 litri annui e di 1 €cent al litro al raggiungimento di 100.000 litri
– Credito fino a 45 giorni (37 giorni in media): 15 gg. invio fattura + pagamento a 30 gg. data fattura tramite addebito diretto in conto corrente
– CartissimaWEB: utilizzo gratuito della piattaforma online disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che consente di gestire in modo intelligente la flotta

Gestione Interattiva:
CartissimaWeb è un sistema online di gestione delle carte carburante e della flotta, protetto da password ed accessibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Ecco alcune delle funzionalità disponibili:
➢ Gestione carte 24 ore su 24: richiesta, blocco e/o sblocco carte, visualizzazione PIN, modifica prodotti abilitati e plafond carta
➢ Report personalizzabili: analisi sui consumi effettuati e sulla localizzazione dei rifornimenti
➢ Controllo della flotta: lista completa delle transazioni, fatture emesse, plafond e credito residuo
➢ Alert: avvisi intelligenti per monitorare l’utilizzo di CartissimaQ8 ed individuare le eventuali anomalie
➢ Profilazione utente: creazione nuovi utenti e definizione dei privilegi di accesso alle varie funzionalità
➢ App CartissimaQ8: creazione account per la generazione di codici per il pagamento di carburante direttamente dal proprio smartphone.

2. La carta ricaricabile RecardQ8 è l’offerta che include carte carburante prepagate ricaricabili disponibili nelle versioni, business e coupon, e i Q8 TicketFuel, i nuovi codici elettronici di pagamento.

I tre prodotti sono distinti a seconda della finalità d’uso:
RecardQ8 business è la carta carburante ricaricabile destinata ai soggetti che necessitano di FATTURA periodica riassuntiva delle transazioni effettuate per consentire il recupero dell’IVA;
RecardQ8 coupon è la carta carburante ricaricabile che può essere ceduta a terzi (ad es. nei programmi di incentivazione e promozione) e non prevede la fattura periodica riassuntiva delle transazioni effettuate;
Q8 TicketFuel è il codice elettronico di pagamento. Il prodotto ideale per promuovere la tua attività, incentivare la forza vendita o per essere integrato nei piani di welfare aziendale per i propri dipendenti.

Vantaggi di RecardQ8:
▪ Possibilità di richiedere anche solo una carta
▪ Sconto esclusivo del 2% sul valore nominale della ricarica effettuata sul conto online
▪ Importi di ricarica a scelta
▪ Molteplici modalità di ricarica: carta di credito, PayPal, MyBank e bonifico bancario
▪ Accesso area riservata per gestire in totale autonomia tutte le richieste.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Carte di credito
AMERICAN EXPRESS

American Express, leader nell’ambito delle soluzioni di pagamento, può supportare la sua Azienda nelle attività di gestione dei flussi di cassa e ottimizzazione del capitale circolante.
Le soluzioni di pagamento American Express consentono di posticipare i pagamenti verso fornitori beneficiando di giorni di valuta aggiuntivi rispetto alle condizioni accordate dagli stessi, con un conseguente vantaggio sulle relative metriche finanziarie (DPO, days payment outstanding).

Con le soluzioni di gestione delle spese aziendali American Express, potrà tenere sotto controllo i costi, utilizzando strumenti dedicati.

American Express offre agli Associati di Confindustria 3 soluzioni di pagamento per le spese dell’azienda, a condizioni estremamente vantaggiose.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

NEXI

L’accordo con Nexi Payments SpA consente alle Aziende Associate a Confindustria di ottenere la carta di credito Nexi Business Confindustria a condizioni speciali e usufruendo dei vantaggi esclusivi riservati ai possessori della carta.

Nexi Business Confindustria è emessa nella versione aziendale (con addebito sul conto corrente dell’azienda) e offre alcuni vantaggi specifici tra cui:
costi estremamente contenuti: costo annuo 15,49 euro per i Dirigenti delle aziende associate e per gli altri livelli aziendali (ad eccezione del Presidente, Amministratore Delegato, e Amministratore Unico), subordinato all’esistenza, all’interno dell’azienda, di almeno una Nexi Business Confindustria per un ruolo dirigenziale;
quota gratuita della Carta per i ruoli chiave dell’azienda: il Presidente, l’Amministratore Delegato e l’Amministratore Unico delle aziende associate;
addebito delle spese sul conto corrente con valuta il giorno 15 del mese successivo a quello di riferimento;
riduzione degli anticipi di cassa e delle procedure di rimborso spese.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Fiere settoriali
MARMO+MAC

Anche per l’edizione 2020 di MARMO+MAC (Verona, 30 settembre/3 ottobre) sarà riconosciuto a tutte le Aziende Associate Confindustria Marmomacchine lo sconto esclusivo dell’8% da calcolarsi sulle tariffe ufficiali al Mq e applicabile a tutte le Aziende Associate che sceglieranno di essere presenti a MARMO+MAC in qualità di Espositori.

Come sopra specificato, lo sconto è calcolato sulle tariffe ufficiali in vigore e non è cumulabile con eventuali sconti diversamente applicati dall’Ente Fiera di Verona all’Azienda, o nel caso l’Azienda stessa scelga l’offerta promozionale all-inclusive area + allestimento Premium.

Per ottenere lo sconto, è necessario inviare ai referenti commerciali di MARMO+MAC l’attestato di Socio Confindustria Marmomacchine rilasciato dalla Segreteria Generale dell’Associazione.

Per maggiori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com

STONE+TEC

A tutte le Aziende Associate a CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE sarà riservata una scontistica speciale pari al 10% sui prezzi di listino ufficiali applicati dall’Ente Fiera per la partecipazione in qualità di Espositori alla prossima STONE+TEC di Norimberga (17/20 giugno 2020).

Lo sconto si applicherà alle Aziende Associate che si iscriveranno entro il 31 ottobre 2019 e si cumulerà anche con l’Early Bird Discount previsto per iscrizioni formalizzate entro la stessa data.
Per ottenere lo sconto è tuttavia necessario inviare agli Organizzatori di STONE+TEC 2020 l’attestato di Socio CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE rilasciato dalla Segreteria Generale dell’Associazione.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Info economiche
ASSONIME

Attraverso il rinnovato accordo fra SIPI – Confindustria e Assonime il sistema associativo che fa capo a Confindustria (Associazioni territoriali e di categoria, Confindustrie regionali, Federazioni di settore) ha diritto di accedere, mediante certificato digitale E PASSWORD (da attivare a cura DI CIASCUNO degli interessati direttamente con l’ufficio servizi di Assonime) al servizio on line per consultare:

Le banche dati
– Circolari (MEDIANTE CERTIFICATO DIGITALE)
– Studi di Assonime su una selezione ragionata di provvedimenti legislativi e orientamenti amministrativi e giurisprudenziali, in materia tributaria, societaria e di impresa e concorrenza.
La banca dati delle Circolari raccoglie i documenti pubblicati dal 1986, arricchiti da collegamenti ipertestuali e link di interesse.
www.giurisprudenzaimposte.it (MEDIANTE PASSWORD)
– Commenti e note a sentenza in materia tributaria, pubblicati dalla Rivista storica di Assonime “Giurisprudenza delle Imposte”. A partire dal 2005 sono consultabili anche tutte le massime e i testi delle sentenze in materia tributaria della Corte di Giustizia CE, della Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione.

Le newsletter
– E-MagazineParlamentare
– News settimanale dei lavori del Parlamento su una selezione ragionata di iniziative legislative di interesse per le imprese.

AssonimEuropa
News bisettimanale di aggiornamento rapido ed efficace sulle principali novità, attività, eventi e scadenze riguardanti le politiche dell’Unione Europea.

E-Magazine
Newsletter mensile che fornisce le principali novità concernenti l’attività di Assonime, le novità legislative, di prassi e di giurisprudenza, suddivise per settori di attività (diritto societario, attività d’impresa e concorrenza, fisco e mercato dei capitali e società quotate), promuove gli eventi, le videoconferenze e i seminari in programma e pubblica i documenti degli incontri di approfondimento appena realizzati.

Il fisco sotto la lente
lmplementazione delle mail alert relative all’aggiornamento della sezione tematica de “il fisco sotto la lente”, area del sito che segnala una selezione dei temi fiscali di maggior interesse interpretativo che costituiscono oggetto di approfondimento nell’ambito dell’attività pareristica.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

CERVED

Con un portafoglio di oltre 30 mila clienti, italiani ed esteri, Gruppo Cerved è il principale operatore nazionale nell’ambito della valutazione e gestione del credito. L’offerta è articolata, rispondendo alle esigenze del mondo finanziario e assicurativo, delle aziende pubbliche e private e di tutti i professionisti che cercano dati e informazioni strategiche per i loro business. Servizi e piattaforme sono concepite per intercettare ogni tipo di dato che possa aiutare i clienti a gestire in modo più consapevole le dinamiche decisionali.

Business Information studiata per imprese che hanno l’esigenza di valutare il merito creditizio delle controparti commerciali o della loro clientela. È possibile scegliere i singoli prodotti che consolidano semplici dati ufficiali, oppure optare per sistemi decisionali più complessi e articolati.

New: Progetto Performance nasce nel 2018 con lo scopo di aiutare le imprese nel miglioramento delle performance di gestione del credito sulla base di obiettivi chiari e condivisi di tipo:
• Finanziario: ridurre i tempi di incasso e le perdite, incrementare il cash flow e migliorare l’accesso al credito.
• Organizzativo: razionalizzare i processi, velocizzare le decisioni, incrementare la produttività, migliorare la qualità delle relazioni interne ed esterne.
• Strategico: certificare i processi di gestione del credito, formare e qualificare il personale addetto, sviluppare un modello virtuoso di prevenzione ed ottimizzazione incassi.

Credit Management: Cerved ti aiuta a individuare le soluzioni più efficaci lungo l’intero ciclo di vita del credito, dal sollecito dei primi insoluti fino al recupero delle sofferenze.

Marketing Solution: ricercare nuovi clienti e partner di business, condurre analisi sul contesto competitivo, migliorare la performance: ricerca nuovi clienti e partner, analisi della concorrenza , campagna digital, servizi SEO e Conversion Rate.

New: Cerved Academy: la struttura Cerved Academy for Business capitalizza le esperienze e le conoscenze del Gruppo Cerved. Ogni percorso formativo è studiato con estrema cura per garantire il massimo risultato in termini didattici e pratici per ogni figura professionale.

I vantaggi per gli Associati
Offerta dedicata agli Associati Cerved riserva agli associati Confindustria condizioni vantaggiose con sconti sino al 20% sui diversi prodotti.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

CRIBIS

Cribis è la società del Gruppo CRIF fortemente specializzata nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e servizi a valore aggiunto per le decisioni di business. Cribis garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali sul 100% delle aziende italiane e su oltre 300 milioni di aziende di tutto il mondo grazie al D&B Worldwide Network.

L’offerta di Cribis si arricchisce inoltre di Sales Lead e servizi evoluti per lo sviluppo del business e il supporto operativo di tutte le attività marketing e commerciali, come l’arricchimento e la segmentazione della customer base, la normalizzazione e pulizia dei database aziendali, le analisi di mercato e di portafoglio.

L’offerta:
Completo, rivoluzionario, innovativo, brillante, intelligente, semplice: CRIBIS X è il nuovo servizio di business information che semplifica il lavoro di chiunque gestisca ogni giorno clienti, prospect o fornitori. Una piattaforma unica, frutto di un progetto di decine di milioni di euro di investimenti e il lavoro di oltre 100 persone, che consente di accedere a informazioni sul 100% delle imprese italiane e al più grande network sulle imprese estere esistente sul mercato. Un processo trasparente, che informa sempre l’utente del valore del prodotto che sta acquistando.

CRIBIS iTRADE – Tutte le informazioni sui pagamenti delle aziende
CRIBIS iTRADE è la prima soluzione in Italia per la condivisione delle informazioni sul credito commerciale tra CRIBIS e le aziende partecipanti. CRIBIS iTRADE mette a disposizione il più ampio patrimonio informativo sui comportamenti di pagamento disponibile sul mercato, consentendo di integrare i dati interni della customer base con le informazioni sui comportamenti di pagamento disponibili dentro il sistema.

I vantaggi per gli Associati:
La convenzione con Confindustria 2019 offre in esclusiva agli associati molti vantaggi sui seguenti servizi:

CRIBIS.com
·Valutazione Aziende e Monitoraggio: Sconto del 50% sul servizio Power Monitor e Business Report per caricamenti massivi in bulk load di almeno 50 anagrafiche.
· Tutti i report richiesti su aziende estere del Gruppo 1 (Francia, Portogallo, Spagna, Belgio, Olanda, Germania, UK, Irlanda) allo stesso prezzo dei Business Report Advisor su aziende italiane.
· Sconto del 10% sui servizi marketing
Gli sconti si riferiscono al Listino ufficiale pubblicato.

CRIBIS iTrade
· Analisi e Monitoraggio Pagamenti: Canone gratuito per il monitoraggio di almeno 200 anagrafiche.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

INNOLVA

Innolva è la società di Tinexta Group che opera nel campo dei servizi di Credit Information & Management. La società rappresenta la sintesi evolutiva, nel segno dell’innovazione, di Assicom S.p.A. nei servizi di prevenzione e recupero crediti per il mercato delle imprese e Ribes S.p.A. nella fornitura di dati ufficiali e immobiliari in ambito bancario e finanziario.

L’offerta
Innolva ti aiuta a:
– VALUTARE: solvibilità, rating e fido, controlli eventi negativi, verifiche proprietà e fonti di reddito, ricerca liste prospect, analisi settore e comparazioni competitors
– GESTIRE: monitoraggio dinamico del portafoglio nel tempo per intercettare variazioni, negatività, proprietà immobiliari
– RECUPERARE: attività completa di recupero crediti in Italia e all’estero.

Perché scegliere i servizi Innolva
sconto del 30% sul valore contrattuale per usufruire liberamente di tutti i servizi inclusi nel contratto
rating evoluto e attualizzato alle attuali condizioni di mercato
– ampia gamma di informazioni immobiliari utili a delineare la situazione patrimoniale di imprese e persone sul territorio nazionale
– team di specialisti sempre a disposizione: analisti, customer care, avvocati
area web riservata con accesso in ogni momento ai report richiesti, alle novità segnalate dal monitoraggio e alle attività di recupero crediti.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

LUCIANO PONZI INVESTIGAZIONI

Luciano Ponzi Investigazioni è un’Agenzia Investigativa fondata nel 1958, diretta attualmente da Luciano Tommaso Ponzi, il quale coordina un team di esperti investigatori ed informatori commerciali. I servizi offerti spaziano dalla semplice informazione commerciale (ad alto valore aggiunto) ad investigazioni aziendali di ogni tipologia. L’agenzia vanta tre sedi in Italia ed opera direttamente su tutto il territorio nazionale ed estero.
Luciano Ponzi Investigazioni, grazie all’esperienza maturata ed alle risorse umane impiegate, esperti in ogni settore aziendale, è in grado di sopperire a tutte le esigenze dei propri committenti. Le investigazioni vengono curate nel dettaglio a seconda delle necessità della clientela, una prima analisi dei rischi è consigliabile per ogni azienda di ogni settore, successivamente si procede a investigare i soggetti sospettati di violare i doveri di correttezza e fedeltà.
Se la situazione è già in uno stadio avanzato l’esperienza ed il team di Luciano Ponzi Investigazioni permettono di contenere i danni e risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.
Il core business dell’azienda è al 70% aziendale, ma non dimentichiamoci che dietro ogni azienda vi sono persone con i loro problemi familiari, Luciano Ponzi Investigazioni copre il restante 30% con investigazioni per la famiglia.

L’offerta per gli Associati
Indagini su Dipendenti Infedeli – Controlli su dipendenti per casi di Assenteismo (es. malattia, infortunio, Legge 104):
Sconto dal 10% al 32% sui prezzi di listino dei servizi.

Indagini su Dipendenti/Soci Infedeli – Controlli su dipendenti/soci per casi di Concorrenza Sleale interni o esterni all’azienda (es. furto di marchi/brevetti, ammanchi di magazzino, appropriazioni indebite, appalti truccati, fuga di formule e procedimenti, violazioni del patto di non concorrenza, infedeltà di ogni genere):
Sconto dal 10% al 32% sui prezzi di listino dei servizi.

Indagini Per il Recupero del Credito – Indagini approfondite (ad alto valore aggiunto) in grado di verificare la presenza di masse aggredibili in capo al debitore. Informazioni ed Indagini Commerciali e Finanziarie Informazioni ed indagini approfondite (ad alto valore aggiunto), non semplici ricerche di archivio, analisi di bilancio o informazioni ottenute con intervistatori telefonici, ma informazioni ottenute con una capillare rete di collaboratori con esperienza consolidata nella verifica di dati oggettivi:
Sconto dal 12,5% al 37,5% sui prezzi di listino dei servizi.

Servizi Reparto LAB – Bonifiche ambientali, telefoniche, informatiche ed autoveicoli, permettono di rintracciare eventuali ascolti abusivi tutelando l’imprenditore dallo spionaggio industriale e da malintenzionati esterni o interni all’azienda. Protezione delle reti informatiche, stress test e messa in sicurezza della rete informatica aziendale. Analisi dei rischi e predisposizione policy aziendale per dirigenti/dipendenti, si procede ad un’attenta analisi dei rischi derivanti dal settore di attività, dall’ubicazione dell’azienda, dalla composizione delle risorse umane, dalla struttura, dalla logistica e da vari altri importanti elementi. Al termine delle analisi si procede a redigere un report con tutte le soluzioni consigliate. Digital Forensics, grazie alla più avanzata tecnologia oggi sul mercato (UFED di CELLBRITE) è possibile analizzare ogni tipologia di device aziendale, recuperando ogni sorta di dato, anche cancellato:
Sconto del 25% sui prezzi di listino dei servizi.

Al termine di ciascuna indagine la nostra agenzia consegna alla committenza una relazione dettagliata, tutte le nostre prove hanno validità in sede di giudizio.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Informatica e telecomunicazioni
TIM

TIM E-commerce Easy
Il tuo negozio online aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

È la soluzione di TIM – presente su TIM Digital Store – ideale per aprire il proprio negozio sul web in pochi click! Niente limiti al numero di prodotti caricabili, possibilità di inserimento dei prodotti in categorie personalizzate, gestione di spedizioni, ordini, e coupon promozionali e tutto quello che serve per presentare i propri prodotti al meglio: tutto da un unico pannello.

Ottimizzazione SEO per essere sempre in alto nei motori di ricerca;
Personalizzazione con dominio di 2° livello e 50+ template disponibili;
Visualizzazione perfetta da pc, smartphone, tablet;
E-Commerce integrato con i social;
Pagamenti sicuri con Carta di Credito, Carta Bancomat e Prepagata;
Disponibilità di statistiche e multilingua.

Prezzo standard: a partire da 9€ anziché 19€/mese.
Offerta dedicata a tutti gli Associati al sistema Confindustria.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Norme tecniche
UNI

Confindustria ha rinnovato anche per il 2019 con UNI – l’Ente Italiano di Normazione, la convenzione per l’abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI da parte delle aziende aderenti al sistema.
Nel riconoscere il ruolo svolto dalla normazione tecnica volontaria a supporto della competitività e dell’innovazione delle imprese, è stato sottoscritto un nuovo patto di adesione alla convenzione, che permette agli associati di acquistare l’abbonamento alla consultazione on-line dei testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, i recepimenti di quelle europee EN e le adozioni di quelle internazionali ISO, a condizioni particolarmente vantaggiose.

Tutti gli associati possono usufruire dei vantaggi derivanti dalla conoscenza dei contenuti delle norme tecniche, in particolare per le imprese:

– con certificazioni di sistema e di prodotto (a supporto delle quali sono richieste le norme in originale o servizi equivalenti che ne garantiscano la disponibilità),
– che rispettano specifiche tecniche nella produzione di beni e servizi (per soddisfare le richieste di conformità da parte dei clienti/committenti privati e pubblici, nonché delle autorità di controllo),
– che desiderano essere più competitive, migliorando e innovando prodotti, servizi e processi; aumentando la sicurezza e riducendo l’impatto ambientale.

Da quest’anno, inoltre, è prevista una ulteriore novità: un pacchetto dedicato unicamente alla consultazione o all’acquisto della raccolta delle norme UNI citate nel D.Lgs. 50/2016 “Codice Appalti” a condizioni agevolate.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Prodotti assicurativi
EUROP ASSISTANCE

Europ Assistance è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata.
Fondata a Parigi nel 1963, oggi è specializzata nell’offerta di coperture assicurative nei settori Viaggi, Auto, Casa e Famiglia, Salute.
La gamma delle prestazioni di assistenza integrano coperture assicurative e servizi, in risposta a una grande varietà di esigenze, tanto in situazioni di emergenza che nella vita di ogni giorno.
La capogruppo Europ Assistance Holding ha sede a Parigi e il capitale sociale è interamente detenuto da Assicurazioni Generali.

Nell’area viaggi, Europ Assistance è da tempo un attore affermato e riconosciuto. Partner dei maggiori operatori mondiali, ha saputo nel tempo anticipare l’evoluzione delle abitudini di consumo attraverso una strategia di business fondata sulla personalizzazione dell’offerta, l’impiego di piattaforme e-commerce all’avanguardia e programmi di assicurazione completi, che offrono una copertura prima, durante e dopo il viaggio.

Attraverso la convenzione con Confindustria, Europ Assistance assicura condizioni di favore dedicate alle aziende associate e usufruibili, anche a titolo personale, da legali rappresentanti, soci, imprenditori e loro familiari sulle polizze:

Business Pass: dedicata alle imprese per assicurare i loro dipendenti che si spostano all’estero per lavoro. Nelle versioni Identity Solution nominativa e Forfait Solution per le aziende con molte persone che viaggiano per brevi periodi. La polizza può avere validità temporanea o durata annuale con tacito rinnovo.
Trattandosi di un prodotto su misura non può essere preventivata e acquistata on line, perciò è sufficiente inoltrare richiesta a convenzioniconfindustria@galessopartners.com che si attiverà per formulare la proposta adeguata.

Tutela Legale Azienda: dedicata alle imprese per tutelare il rischio dell’innovazione legislativa quale ulteriore elemento di vulnerabilità dell’azienda stessa assicurando tutte le spese legali necessarie compreso l’avvocato di libera scelta. E’ previsto Pacchetto Sicurezza che può comprendere le garanzie per la Sicurezza sul lavoro, per la Privacy, per i reati ambientali e la HACCP. E’ possibile anche l’estensione al Dlgs 231/01 per la Responsabilità Amministrativa delle Persone Giuridiche. Può essere prevista anche copertura per la Tutela Legale Amministratori e per il Parco Veicoli aziendale per assicurare il conducente per le nuove ipotesi di reato per omicidio e lesioni colpose da incidente stradale.

Viaggi Nostop Vacanza: dedicata a chi viaggia per piacere, offre una serie di prestazioni studiate per muoversi in totale sicurezza, in Italia, in Europa e nel Mondo grazie all’assistenza sanitaria 24 ore su 24, al pagamento delle spese mediche e alla protezione del bagaglio.
Il nuovo prodotto prevede delle agevolazioni tariffarie in base all’età dell’assicurato oltre a premi e coperture differenti e personalizzabili in funzione della destinazione prescelta e della durata della vacanza. Inoltre, è prevista la formula Stage 180 dedicata ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono effettuare un’esperienza di studio all’estero.

Viaggi Nostop Lavoro: dedicata ai professionisti che si muovono per motivi d’affari, si prende cura dell’abitazione, degli effetti personali, del veicolo e dei familiari rimasti a casa.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

PREVINDUSTRIA

Dalla forza di Allianz, il leader mondiale delle assicurazioni e dal valore di Confindustria, la principale Associazione di rappresentanza delle industrie italiane, nel 1975 nasce Previndustria, una società di servizi creata per gli imprenditori, con gli imprenditori.
Previndustria sviluppa soluzioni assicurative frutto dell’esperienza di Allianz e della visione di Confindustria, con l’obiettivo di mettere a punto un’offerta di prodotti e servizi esclusivi, in grado di rispondere alle reali esigenze delle imprese e de loro management.
Previndustria mette a disposizione delle imprese associate un servizio esclusivo di consulenza per la valutazione dei rischi aziendali e per la creazione di pacchetti di welfare dedicati ad amministratori e dipendenti, avvalendosi dei maggiori esperti di settore e a un network di professionisti altamente qualificati presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale.

I servizi offerti
Previndustria propone le soluzioni più competitive per:
• Proteggere le competenze aziendali: gli imprenditori, gli amministratori e il personale dipendente sono il cuore dell’impresa. La loro protezione e quella dei loro familiari è uno dei cardini su cui si fonda l’offerta di Previndustria: un’offerta unica per la tutela dai rischi provocati da infortuni e malattie che rendono impossibile continuare a svolgere l’attività lavorativa. Un sostegno concreto a tutela del tenore di vita delle famiglie in caso di prematura scomparsa della fonte principale del reddito familiare.
• Proteggere il capitale aziendale: tutelare l’azienda e la sua continuità produttiva con soluzioni in grado di proteggere il patrimonio aziendale da eventi dannosi – come un incendio, un furto o un’alluvione – da richieste di indennizzo da parte di terzi per danni procurati nello svolgimento dell’attività o da difetti dei prodotti commercializzati, nonché dai danni che l’azienda potrebbe involontariamente causare all’ambiente.

I vantaggi per gli associati
Agli associati è riservata la concreta possibilità di accedere a coperture assicurative dedicate in termini di maggiori garanzie assicurative presenti all’interno di ciascun contratto e una riduzione dei costi rispetto ai prodotti che Allianz normalmente offre alla propria clientela.

Per richiedere ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com

UNIPOLSAI

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la Compagnia assicurativa multiramo Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami danni, in particolare nell’RCAuto. Fortemente attiva anche nei rami Vita, rappresenta un punto di riferimento per le esigenze di gestione del risparmio e protezione pe le famiglie italiane. Opera capillarmente con la più grande rete agenziale d’Italia al servizio di oltre 10 milioni di clienti.

Sconti per gli Associati sui seguenti prodotti:
– Assicura la tua auto e risparmia fino al 6% su RCA (non applicabile su attestati di rischio del gruppo Unipol) e 30% su Incendio e Furto;
– Installa gratis Unibox: scopri servizi innovativi e ulteriori sconti;
– Offri maggiore protezione alla tua casa e alla tua famiglia con la Polizza Multirischi: meno 25%;
– Assicura la serenità tua e della tua famiglia con le soluzioni Infortuni e Salute: meno 20%;
– La tutela di cui hai bisogno ti accompagna nella tua impresa: fino al 22%;
– Investi in modo sicuro, proteggi i tuoi risparmi e garantisci un futuro sereno alla tua famiglia: più vantaggi per te.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

UNISALUTE

UniSalute è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti. Si prende cura ogni giorno della salute di oltre 7 milioni di persone provenienti dalle più grandi aziende italiane, dai Fondi sanitari di categoria e dalle Casse professionali. Fondata dal Gruppo Unipol nel 1995, UniSalute è l’operatore di riferimento nel mercato della sanità integrativa italiana.

Risparmia con la convenzione UniSalute
Da oggi proteggere la salute diventa più facile e conveniente. Grazie alla speciale convenzione con Confindustria tutti i dipendenti delle aziende associate possono scegliere tra due coperture sanitarie collettive con la massima convenienza.
Piano Sanitario Retindustria 1 e Piano sanitario Retindustria 2: sono questi i nomi delle polizze sanitarie gestite da UniSalute, la Compagnia del Gruppo Unipol specializzata in assicurazione salute sulle quali è possibile godere della speciale convenzione.
Le coperture UniSalute nascono per rispondere nel modo più efficace ai differenti bisogni di protezione: dalle prestazioni di routine come le visite o accertamenti a prestazioni più impegnative quali un ricovero o un intervento chirurgico. E tanto altro ancora. UniSalute si prende cura della salute in modo unico attraverso il lavoro di circa 700 persone tra cui 50 medici presenti in azienda, uno staff altamente specializzato di operatori sempre presenti e un network di migliaia di strutture convenzionate in tutta Italia per offrire sempre la massima qualità del servizio e la massima rapidità di accesso alle cure.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Servizi generali
EPIPOLI

Epipoli Group è leader nel prepaid payment network e specializzata in Gift Card.

Per le aziende Associate, Epipoli ha siglato un accordo quadro che prevede:

• Per acquisti fino a € 100.000 di fatturato (ordine Gift Card anche di vario genere previste nel Catalogo Confindustria) è previsto il costo al solo valore facciale senza applicazione di alcuna commissione, con un risparmio di almeno il 7% rispetto alle migliori condizioni di mercato.
• Per acquisti superiori a € 100.001 di fatturato oltre al mantenimento delle precedenti condizioni di acquisto viene offerta la possibilità di accesso ad una piattaforma di erogazione delle Gift Card a ciascun dipendente totalmente personalizzata con il logo dell’azienda associata. Il contributo di € 2.500 per lo sviluppo della piattaforma personalizzata verrà inizialmente fatturato all’azienda e, al superamento del fatturato di € 100.001 verranno erogate Gift Card per un controvalore di € 2.500.
• Spedizione Gift card fisiche: via corriere € 9,00 + IVA per singolo ordine.
• Spedizione Gift card digitali: nessun costo.

N.B. per la validazione dell’offerta sarà necessario da parte dell’azienda inviarci la dichiarazione di appartenenza a Confindustria.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

FORTE SECUR GROUP

ForteSecurGroup ha una caratteristica che rende unico il Gruppo a livello europeo: gestisce solo clientela aziendale medium o corporate, sviluppando un pacchetto integrato, specifico e completo che fornisce soluzioni innovative sull’intero mondo della security aziendale.

Vantaggi per gli Associati
Forte Secur Group offre un risparmio del 10% sulle tariffe applicate per i servizi di consulenza, uno sconto dell’8% sui servizi di vigilanza e sconti sui premi delle polizze assicurative con l’adozione della piattaforma di intelligenza artificiale WSP.

I servizi
Security check up: Analisi dei rischi per overview dell’azienda realizzata con test di documentazione legata alle attività di security;
Security check up on Site: Analisi dei rischi dell’azienda realizzata in Italia e in tutta Europa con audit di un Security Manager del Gruppo Forte presso la sede del Cliente;
Piattaforma di analisi dei rischi: Implementazione di tutta la gestione di security e safety nella piattaforma di analisi dei rischi, con statistiche e rating di sicurezza aggiornato in real time;
Travel Security: Fornitura di schede paese relative all’analisi dei rischi, formazione e procedure customizzate per personale in trasferta;
Monitoring e Impianti Tecnologici antintrusione, antincendio, TVCC, controllo accessi, Gps: Controllo effettuato dalla nostra centrale operativa ed impianti forniti anche in comodato d’uso;
Aviation security: Consulenza, formazione e servizi di controllo.

Le aziende associate potranno usufruire di vantaggi e condizioni esclusive.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

ITALIA DEFIBRILLATORI

Con oltre 6.000 clienti e più di 3.000 defibrillatori in assistenza, Italia Defibrillatori è una delle Aziende più autorevoli per quanto riguarda la Cardio-Protezione pubblica e aziendale. Sono distributori per l’Italia dei principali produttori internazionali e offriamo un servizio completo che parte dall’organizzazione del corso BLSD fino ad effettuare manutenzioni e controlli periodici sul defibrillatore.
Acquistare un defibrillatore è un atto di grande umanità e, nel caso ci si troverà ad utilizzarlo, è vitale che questo funzioni perfettamente. Per questo motivo consigliamo solo prodotti di alta qualità (preferibilmente telecontrollati h24), collaudiamo uno ad uno i defibrillatori prima di consegnarli e offriamo un servizio di assistenza post-vendita che prevede, tra le altre cose, una verifica tecnica annuale con rilascio di certificazione o la gestione del telecontrollo h24 del defibrillatore.

Hai già un defibrillatore? Puoi approfittare della super valutazione fino al 100% del tuo defibrillatore per passare alla nuova tecnologia con telecontrollo h24. Avere un defibrillatore telecontrollato significa non dover attivare alcuna procedura di controllo interna, nè visiva nè tecnica, in quanto il defibrillatore sarà controllato a distanza da noi. Interverremo immediatamente in caso di necessità.

A tutti gli associati Confindustria offriamo condizioni agevolate per l’acquisto dei seguenti prodotti e servizi:
• Defibrillatori Semiautomatici delle migliori marche (DAE)
• Armadietti, pannelli e segnaletica specifici
• Corsi di formazione BLSD e re-training BLSD
• Programma di assistenza e manutenzione, anche su defibrillatori non acquistati da noi
• Convenzione GRENKE per eventuale noleggio operativo
• Verifica tecnica del defibrillatore con rilascio di certificazione a norma di legge, anche su defibrillatori non acquistati da noi
• Elettrodi e batterie sostitutivi per il 90% dei defibrillatori presenti sul mercato
• Super valutazione di defibrillatori di vecchia generazione non telecontrollati per passare alle nuove tecnologie con telecontrollo H24.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

MAXFONE

Maxfone Srl è una PMI innovativa operante nel settore delle tecnologie esponenziali (IoT) e data science.
La società ha sviluppato e brevettato SocialMeter Analysis, una metodologia di analisi dei Big Data che permette di esaminare la grande quantità di dati raccolti dal web con una profondità d’analisi unica sul mercato.
Grazie ad essa, Maxfone è in grado di supportare aziende di qualsiasi settore e tipologia nel conoscere e comprendere dinamiche e tecnologie emergenti nei mercati di riferimento, per dare confidenza nelle scelte di business.
Produrre un set informativo completo ha l’obiettivo di fornire alle aziende cliente le informazioni strategiche utili a volgere opportunità e rischi a proprio favore.

La convenzione con Confindustria riguarda Active Brand 24, la nuova soluzione di brand reputation di Maxfone, che permette di monitorare un brand o prodotto sul web 24 ore su 24 per rilevare tutti i contenuti pubblicati in merito.
Per gli associati è previsto uno sconto del 10% su tutti i piani di Active Brand 24, la soluzione che monitora costantemente il tuo brand o prodotto sul web per rilevare tutti i contenuti pubblicati in merito.
Nell’era delle fake news e degli attacchi diffamatori, Active Brand 24 permette di conoscere prontamente critiche o focolai di crisi per affrontarli sul nascere.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

OCTAGONA

Octagona è un’eccellenza a livello nazionale tra le società che forniscono servizi di internazionalizzazione. Può contare su un’esperienza di 17 anni e grazie alle proprie sedi dirette in Italia, India, Vietnam, Brasile e Stati Uniti e ad una serie di partnership strategiche in tutto il mondo (Unione Europea, Nord Africa, Turchia, Emirati Arabi, Iran, Russia, Asia, Corea del Sud e Australia), è in grado di coprire l’intero mercato globale, aiutando le imprese a vendere sui mercati esteri.
Octagona è inoltre fornitore accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico e da diverse Regioni italiane per i servizi di international business.

I nostri pilastri
Vision: Essere l’eccellenza italiana nei servizi di internazionalizzazione e, di conseguenza, creare benessere per i propri clienti e per i territori in cui è presente.
Mission: Trovare soluzioni, risolvere problemi, far crescere l’export dei propri clienti e favorire il successo dei prodotti italiani all’estero. Octagona allarga gli orizzonti dei propri clienti attraverso una presenza diretta nei mercati e, grazie a competenze manageriali evolute, guida la crescita internazionale delle aziende con azioni concrete e misurabili. Octagona cresce perchè fa crescere i propri clienti all’estero.
Valori: Concretezza, Passione, Trasparenza, Innovazione, Etica. Sono questi i valori che guidano Octagona e che le permettono di raggiungere obiettivi ambiziosi: ciò avviene grazie alle persone che compongono il team Octagona che, ogni giorno, accompagnano i clienti nel loro percorso di crescita sui mercati esteri.

L’Offerta
Octagona aiuta ed accompagna le imprese e gli imprenditori italiani nello sviluppo globale dei loro prodotti e servizi. Grazie ad un metodo innovativo di International Business, Octagona è in grado di offrire un supporto operativo, commerciale e strategico, costruendo progetti su misura in base alle specifiche esigenze aziendali.

A chi si rivolge Octagona
● Ad aziende che vogliono vendere sui mercati esteri e non sanno come fare;
● Ad aziende già presenti all’estero che vogliono rafforzare il loro business nei mercati in cui sono presenti e che vogliono accedere a nuovi mercati con progetti più strutturati.

Punti di forza
Progetti Customized: Octagona si pone al fianco delle aziende, lavorando in base alle specifiche esigenze e richieste, costruendo progetti e servizi su misura e offrendo un’assistenza mirata, efficace e concreta.
Localizzazione: Octagona opera sui mercati esteri attraverso strutture presenti in loco e partnership strategiche. I presidi diretti e la conoscenza profonda dei mercati in cui è Octagona presente rappresentano due valori aggiunti di enorme importanza.
Methodology: Grazie alle proprie competenze manageriali e metodologiche, Octagona è in grado di offrire un supporto strategico, specifico e strutturato volto ad ottenere risultati concreti e misurabili.
Team Experience: Il team multiculturale e multietnico di Octagona presente nelle sue diverse sedi lavora con un approccio flessibile, organizzato e focalizzato sul problem solving.
Business Approach: Octagona è in grado di fornire la più ampia gamma di servizi innovativi di business nel contesto globale contemporaneo
Client Oriented: Octagona affianca in maniera concreta, costante e puntuale i propri clienti, assicurando assistenza e supervisione continuativa in ogni fase, fino al raggiungimento dei risultati.

I vantaggi
Octagona offre uno sconto del 10% su alcuni servizi selezionati ed uno sconto del 7% su tutti i servizi a listino.

Esclusiva Confindustria Servizi
Oltre ad i vantaggi economici sui propri servizi, Octagona, attraverso il servizio “Once-over internazionalizzazione”, offre una pre-consulenza gratuita telefonica per tutte le aziende associate al Sistema Confindustria.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

POSTE ITALIANE

Crono: una gamma completa di soluzioni dedicata al mondo dell’e-commerce e delle vendite a distanza per spedire pacchi sia in Italia che all’estero.

I principali punti di forza dell’offerta:

Successo di consegna: la presenza capillare di Poste Italiane e dei suoi portalettere sul territorio italiano, e all’estero, l’esperienza nella consegna degli operatori postali, permettono di raggiungere facilmente i destinatari massimizzando il successo di consegna grazie a due tentativi automatici inclusi nel prezzo.

Multicanalità: la più grande rete di prossimità in Italia con oltre 12.000 Uffici Postali e la nuova rete Puntoposte (locker e punti di ritiro) a disposizione dei clienti per la consegna e la restituzione dei pacchi.

Flessibilità: con Scegli Tu, la nuova funzionalità dedicata a chi desidera la massima flessibilità nelle consegne, i destinatari possono scegliere dove e quando ricevere i propri acquisti modificando giorno, luogo o referente sulla base delle proprie esigenze, fino al momento in cui la spedizione è in consegna.

Prezzi chiari e trasparenti: fatturazione a peso reale e senza supplementi (fuel surcharge, spedizioni da/per Calabria, Sicilia, Sardegna e località disagiate, spese di giacenza).

Tutto sotto controllo: il cliente può seguire la spedizione in ogni momento sul portale Crononline oppure attraverso flussi informativi sui propri sistemi (ftp/webservices), o su www.poste.it nella sezione “Cerca Spedizioni”. Inoltre, con il servizio Smart Alert sia mittente che destinatario possono essere aggiornati via e-mail o SMS in tutte le fasi della spedizione.

Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, i casi di esclusione dei servizi Crono è necessario consultare le Condizioni Generali di Contratto disponibili sul sito poste.it https://business.poste.it/professionisti-imprese/gamma/crono.html

La convenzione consente a tutti gli associati di attivare i servizi della gamma Crono a condizioni economiche vantaggiose, con sconti dal 5 al 12%.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

TECNO

Tecno nasce nel 1999 con l’obiettivo di affiancare le imprese negli interventi di risparmio energetico e recupero delle accise sui carburanti.
Presente in 8 paesi europei, conta oltre 2.500 clienti in tutti i settori industriali. Nel 2005 è stata una delle prime aziende italiane a conseguire la qualifica di ESCo — Energy Service Company — accreditata presso l’AEEG (Autorità Energia Elettrica e Gas). Dal 2017 siamo tra le aziende ELITE, programma di Borsa Italiana e Confindustria aperto alle imprese ad alto potenziale, inoltre Tecno rientra tra le 31 Best Managed Companies italiane; aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno, verso le persone e performance.

Per il 2019 Tecno presenta in anteprima agli associati Confindustria il nuovo servizio KontrolON: il sistema di controllo della produzione e dei consumi energetici degli impianti industriali.
KontrolON è una soluzione tecnologica che rileva in tempo reale i dati provenienti dagli strumenti di misurazione installati negli stabilimenti, li confronta con il Benchmark di settore e annulla le distanze tra siti di produzione.

Offerta riservata agli associati Confindustria:
• Audit gratuito presso gli impianti dei clienti interessati all’installazione della piattaforma di monitoraggio kontrolON: Risparmio 550€.
• Sconto sul canone mensile: 15%.
• Dashboard personalizzabili in base alle caratteristiche dell’impianto per una visione completa dei dati più significativi del sistema.
• Indici di performance dei singoli stabilimenti confrontati con il benchmark di mercato o con i dati di altri stabilimenti.
• Tre mesi di prova gratuita Risparmio medio 2.000€ .

Oltre alla nuova soluzione KontrolON, è possibile usufruire di condizioni agevolate sui servizi/prodotti core dell’azienda, in particolare:
Rimborso accise sul gasolio: il servizio che permette alle aziende di recuperare fino a 0,61€ per ogni litro di gasolio consumato. Prevede l’installazione di uno strumento fiscale offerto agli associati Confindustria in comodato d’uso gratuito (valore strumento 550€ cad.);
Fleet&fuel: i nostri prodotti software e hardware per il monitoraggio della flotta aziendale e il controllo delle erogazioni delle cisterne. Sconto del 15% sul prezzo di listino e installazione strumenti GPS gratuita (Risparmio per 6 mezzi 460€);
Fatturok: la nostra piattaforma software sviluppata per il controllo delle bollette aziendali di energia, gas e acqua. Evidenzia somme non dovute e segnala i fornitori con le tariffe migliori. 2 mesi di utilizzo gratuito.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Spedizioni internazionali e consulenza doganale
ORMESANI

La Società Ormesani offre a tutti gli Associati Confindustria Marmomacchine la fruizione di un servizio di consulenza oraria gratuita parametrato sul fatturato prodotto dall’Azienda nell’utilizzo dei servizi Ormesani in materia di spedizione e assistenza doganale. Le ore di consulenza gratuita, del valore di 250 euro l’una ed erogate in numero calcolato sugli scaglioni di fatturato dei servizi acquistati dall’Azienda, saranno riferite alle seguenti tematiche: 

  • assistenza e/o consulenza doganale in materia di origine preferenziale e non preferenziale, in ambito comunitario;
  • assistenza e/o consulenza doganale relativa alla corretta classificazione delle merci nella tariffa doganale integrità dell’Unione Europe (TARIC);
  • assistenza e/o consulenza doganale relativa alla determinazione del valore in dogana;
  • assistenza e/o consulenza relativa all’utilizzo delle regole INCOTERMS® nei contratti di compravendita con scambio nazionale o internazionale di merci;
  • assistenza e/o consulenza relativa ai contratti di trasporto internazionale quali a titolo esemplificativo e non esaustivo AWB, CMR, Bill of Lading, FCR, Multimodal B/L;
  • assistenza e/o consulenza relativa all’ottimizzazione dell’imballo e/o del carico e/o dello stivaggio in relazione al mezzo di trasporto utilizzato e relative regole doganali in importazione e/o esportazione;
  • assistenza e/o consulenza relativa alla gestione dei dispositivi medici per l’aspetto legato al momento doganale, compresa l’iscrizione presso la banca dati comunitaria dei dispositivi medici e relativi fabbricanti;
  • assistenza e/o consulenza relativa alla marcatura CE dei prodotti.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

Test materiali e marcatura CE
SELM SNC

Al fine di fornire un servizio adeguato di assistenza alle Aziende Associate Confindustria Marmomacchine riguardo a tutte le tematiche collegate alla Marcatura CE dei prodotti lapidei e alla predisposizione della documentazione tecnica di supporto alla Marcatura stessa e più in generale alla conformità dei prodotti, l’Associazione ha attiva una convenzione con SELM Snc, società specializzata nelle tematiche sopradescritte, che consente alle Aziende Associate di accedere a tariffe agevolate per tutto quanto attinente l’apposizione Marcatura CE dei prodotti lapidei e la realizzazione dei relativi test di laboratorio.

Tour operator e organizzazione eventi
DELUXURING.COM

Deluxuring.com è una Destination Management Company specializzata nella realizzazione di esperienze tailor-made dedicate ai clienti più esigenti e dai gusti più raffinati.
I servizi di Deluxuring si articolano in diverse proposte: non soltanto viaggi e vacanze pensate su misura in tutto il mondo, ma anche pacchetti appositamente costruiti in relazione ai più importanti eventi di fama mondiale.
Infine non meno importante per Deluxuring è l’ambito del turismo business, con l’organizzazione di Meetings & Incentives e soluzioni personalizzate per eventi di Team Building aziendale.

È proprio l’offerta di soluzioni di alta classe che distingue Deluxuring dalla concorrenza: le capacità e le competenze del team Deluxuring sono a disposizione del cliente per soddisfare le esigenze più diverse, prestando una particolare cura alla logistica e all’organizzazione nei minimi dettagli, per assicurarsi che l’esperienza sia davvero perfetta.

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

VERTOURS CITY CENTER VERONA

Grazie alla ultradecennale esperienza nel settore marmifero e la consuetudine con la complessità tipica dei viaggi degli Imprenditori del comparto, l’Agenzia Vertours di Verona è in grado di garantire a tutti gli Associati Confindustria Marmomacchine le migliori soluzioni sia in termini di trasporto aereo che di accomodation alberghiera.

Lo stretto rapporto di collaborazione con l’Associazione ha consentito inoltre a Vertours di maturare un’ampia esperienza nelle destinazioni sedi dei principali eventi fieristici e promozionali di comparto, che consente di offrire alle Aziende Associate e ai loro collaboratori un ventaglio di soluzioni di comprovata qualità.

I contatti dei funzionari di riferimento Vertours per i rapporti con i Soci possono essere richiesti scrivendo ai contatti della Segreteria Associativa riportati di seguito:

Attn. Referente Convenzioni Associative
email: diffusione@assomarmomacchine.com

Trasporto
ALITALIA

Per tutte le piccole medie imprese c’è Business Connect, l’iniziativa che consente di guadagnare miglia per ogni viaggio aziendale. Più si viaggia e più si guadagnano miglia utilizzabili per ottenere sconti, biglietti premio, servizi.

Con Business Connect il vantaggio è doppio: guadagna miglia l’azienda e guadagna miglia il dipendente iscritto al Programma Mille Miglia. Le miglia potranno essere utilizzate per :

1)richiedere uno o più biglietti premio sui voli operati da Alitalia o dai partner;
2)ottenere un biglietto aereo pagandolo con le miglia o con un mix di miglia e denaro grazie al servizio cash&miles;
3)richiedere un posto extra comfort,l’upgrade ad una classe di viaggio superiore , l’accesso alla lounge e tanto altro ancora.

Bonus di 5000 miglia all’iscrizione al programma Business Connect inserendo il codice riservato.

L’iscrizione è gratuita e deve essere fatta dal sito di Alitalia.com. Gli iscritti a Business Connect associati a Confindustria hanno l’opportunità di accedere a tariffe e sconti* dedicati sui voli nazionali ed internazionali tramite Call Center o tramite la propria Agenzia di Viaggi.

*Gli sconti potranno essere dati su un massimo di 3 destinazioni e solo per un volato superiore ai 30.000 euro annui per tratta.

Per richiedere il codice riservato, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .

CATHAY PACIFIC

Cathay Pacific Airways Limited è l’unico vettore che collega ogni giorno l’Italia a Hong Kong con voli non-stop da Milano e da Roma per raggiungere comodamente oltre 90 destinazioni in Cina, Taiwan, Sud-Est Asia, Giappone, Corea, Australia e Nuova Zelanda.

La convenzione 2019 consentirà alle Aziende aderenti al Sistema Confindustria di usufruire in esclusiva delle seguenti riduzioni:
10% sulle tariffe Confidenziali in vigore di Business Class (C/J);
7% sulle tariffe Confidenziali in vigore di First e Business Class (D/I);
5% sulle tariffe Confidenziali in vigore di Premium Economy ed Economy Class.

A partire dalla classe V dell’Economy:
– Cambio data e itinerario gratuito;
– Rimborso prima della partenza senza penale;
– Rilascio gratuito della Carta Marco Polo Silver.

Marco Polo Club.
Marco Polo Club è il loyalty program pensato per premiare i viaggiatori con vantaggi e servizi che portano l’esperienza di viaggio a un livello superiore. Il sistema di accumulo punti del Club riconosce benefit incrementali in base al livello maturato, più alto è il livello maggiori sono i servizi offerti, assicurando un servizio privilegiato sia a terra che in volo, per viaggiare sempre nel modo migliore.

La carta Silver, offerta agli Associati aderenti al Sistema Confindustria come entry level, garantisce tra i vari benefit: accesso alle lounge di Business Class anche se si viaggia in Economy o Premium Economy, eccedenza bagaglio di 10Kg, possibilità di preassegnazione dei posti a sedere anche in Economy e gratuitamente sugli Extra-legroom Seat.

Business Plan.
Il programma online che premia le aziende, guadagnando punti per ogni viaggio aziendale. Più si vola e più l’azienda accumula punti che permetteranno di scalare 5 livelli. Ogni volta che viene raggiunto quello superiore si ricevono premi quali: upgrade di cabina, tessere del Club Marco Polo, pass per accedere alle lounge e molto altro.

Per le Aziende Associate verrà garantito un welcome bonus di 300 punti e un upgrade alla cabina superiore (soggetto a disponibilità da gestire direttamente al check-in).

Per ulteriori informazioni, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com

TRENITALIA

La convenzione prevede condizioni vantaggiose per quelle imprese associate al Sistema Confindustria che aderiscono agli accordi “FRECCIACorporate”, i cui dipendenti e manager viaggiano per motivi di lavoro.

Il programma Corporate Travel di Trenitalia, totalmente gratuito, offre supporto alle aziende nelle 3 aree fondamentali legate ai viaggi d’affari:
– accesso all’acquisto;
– opportunità di risparmio e flessibilità;
– disponibilità di strumenti di monitoraggio e di reporting delle spese effettuate.

Per soddisfare le varie esigenze aziendali, il programma consente di accedere a diverse tipologie di accordo:
1. acquisto biglietti su piattaforma internet dedicata (accesso tramite login e password) dei viaggi per i dipendenti, con pagamento differito;
2. acquisto biglietti su piattaforma internet dedicata (accesso tramite login e password) dei viaggi per i dipendenti, con pagamento contestuale all’acquisto con carta di credito aziendale o individuale;
3. acquisto biglietti tramite agenzia viaggi di fiducia con codici identificativi specifici.

Esclusivamente per le Imprese aderenti al sistema Confindustria, Trenitalia offre:
– una CartaFreccia Oro per ogni azienda che sottoscrive l’accordo Corporate Travel 2019 (nominativo a discrezione dell’azienda) che viene rilasciata da Trenitalia esclusivamente ai clienti che hanno accumulato almeno 3.000 punti guadagnati in un anno solare per viaggi sulle Frecce e che permette di accedere, con riconoscimento elettronico, a FrecciaClub e FrecciaLounge;
– una seconda CartaFreccia Oro per ogni azienda con fatturati superiori a 25.000 euro;
Bonus di 150 Punti di ingresso all’atto di iscrizione al programma CartaFreccia.

Al momento della richiesta della Carta Freccia dovrà essere comunicato il “codice promozione” che consente di ottenere il bonus d’ingresso.

Per ottenere il codice, contattare: diffusione@assomarmomacchine.com .