Nuova Partnership Tecnica con VENDOR Srl

Confindustria Marmomacchine e Vendor Srl hanno definito recentemente una Partnership Tecnica finalizzata ad assistere attivamente le Aziende Associate nel trovare e utilizzare tutti gli strumenti agevolativi Impresa 4.0, ma anche usufruire dei bandi a supporto delle Imprese, i contributi pubblici disponibili in ambito di finanza agevolata e efficienza energetica.

Vendor è infatti società specializzata nel proporre soluzioni di efficienza per le Imprese – finanziaria, energetica e operativa 4.0 –, con particolare attenzione alle esigenze delle PMI, il tutto avvalendosi di un team di 62 collaboratori composto da professionisti con esperienza decennale nel settore. L’integrazione delle tre Business Unit permetterà infatti alle imprese associate a Confindustria Marmomacchine di massimizzare i benefici e di accedere agli incentivi loro riservati, riducendo sprechi energetici e intraprendendo percorsi di sviluppo digitale.

In particolare Vendor accompagna le imprese verso:

L’EFFICIENZA FINANZIARIA: Vendor assiste le Aziende guidandole all’ottenimento di crediti d’imposta, contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati e incentivi fiscali. Rientrano tra le agevolazioni principali il Credito d’Imposta Ricerca e Sviluppo, Innovazione Tecnologica e Design, Credito d’Imposta per Investimenti in Beni Strumentali (ex Iper Ammortamento), Sabatini oltre ad incentivi regionali e camerali;

L’EFFICIENZA ENERGETICA: Vendor esegue l’analisi diagnostica delle Imprese in ambito energetico finalizzata all’attuazione di interventi volti ad eliminare gli sprechi;

L’EFFICIENZA OPERATIVA 4.0: Vendor svolge lo studio del processo e del prodotto nell’ottica dell’implementazione intelligente delle tecnologie abilitanti – Industria 4.0.

Vendor è inoltre partner certificato ad erogare il DREAMY (Digital REadiness Assessment MaturitY model) del Politecnico di Milano e promuove attivamente la ricerca collaborando con le principali Università Italiane per la diffusione delle Best Practice sull’efficienza d’impresa.