Servizio Monitoraggio Costi Materie Prime: Nuova Convenzione Associativa

In un contesto in cui le fluttuazioni dei costi delle materie prime e dell’energia introducono variabili ad elevato impatto sulle strategie aziendali, CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE ha sottoscritto recentemente una convenzione con PricePedia per consentire alle Aziende Associate l’accesso a tariffe agevolate ai servizi di monitoraggio mensile dei prezzi di oltre 400 commodity e semilavorati che consentirà sia ai Vertici Aziendali che ai Responsabili Acquisti di disporre di informazioni oggettive e aggiornate sulle materie prime di loro interesse. Il servizio offerto da PricePedia prevede un abbonamento annuo (12 mesi) che gli Associati CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE potranno acquistare con uno sconto del 20% sui costi delle varie tipologie di abbonamento proposte. Per le aziende associate aderenti al servizio entro l’11 febbraio p.v. è inoltre previsto uno sconto specifico del 50% sul profilo Premium-Plus, contenente lo scenario di Previsioni PricePedia.

Per verificare i contenuti del servizio, le Aziende Associate possono registrarsi liberamente al portale PricePedia e richiedere un free-trial di 7 giorni utile per sperimentare contenuti e funzionalità del portale stesso, o contattare senza impegno la Segreteria Associativa (diffusione@assomarmomacchine.com) per ricevere informazioni sui costi e sulla modalità di accesso al servizio. Vi è altresì la possibilità di ottenere una DEMO illustrativa con i responsabili di PricePedia per una verifica live di qualità e contenuti del servizio offerto.

È importante ricordare che per la realizzazione del monitoraggio PricePedia utilizza le numerose ed effettive transazioni doganali per la misurazione dei prezzi internazionali delle oltre 400 merceologie censite, consentendo in questo modo di: confrontare l’andamento dei prezzi di differenti commodity (Benchmark); esaminare la dispersione dei prezzi di specifiche commodity (Range); comporre indici compositi di prezzo aggregando i prezzi di specifiche commodity (Should Cost); costruire propri scenari di previsione su specifiche commodity (Forecast); beneficiare dello scenario di previsione PricePedia.