Help Desk BREXIT Confindustria

Lo scorso 31 dicembre u.s. è terminato il periodo di transizione previsto dall’Accordo di recesso del Regno Unito dalla UE e dal 1° gennaio 2021 la circolazione delle merci tra UK e UE è considerata commercio con un Paese terzo extra-comunitario.
Operare con il mercato britannico comporta pertanto una serie di importanti cambiamenti, tra cui quelli riguardanti le procedure doganali.
Al fine di fornire un supporto concreto alle Imprese che operano con il Regno Unito, Confindustria ha deciso di attivare l’HELP DESK BREXIT con l’intento di offrire alle Aziende Associate al Sistema la possibilità di interrogare gli esperti di Confindustria sugli aspetti doganali che il nuovo assetto delle relazioni tra UE e UK comporterà.
Il desk opera in stretto coordinamento con l’Help desk Brexit attivo presso l’Ufficio ICE Agenzia di Londra, così da assicurare il più efficace supporto alle nostre Imprese.
Questo importante servizio di Confindustria è gratuito e riservato in esclusiva alle Imprese Associate, al fine di erogare risposte sugli aspetti doganali del commercio con UK.
Per accedere al servizio è possibile cliccare sul link sottostante:

ACCEDI ALL’HELP DESK BREXIT