Area Marmo Italia al SURFACE DESIGN SHOW 2022 di Londra

Bel successo d’immagine e di pubblico per l’Italian Pavillion organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con Confindustria Marmomacchine alla manifestazione SURFACE DESIGN SHOW di Londra – svoltasi dall’8 al 10 febbraio presso il Business Design Centre -, l’evento principale nel panorama inglese dedicato ai rivestimenti/superfici da interno ed esterno e palcoscenico privilegiato per la presentazione di nuovi materiali e delle innovazioni di prodotto e design a un pubblico specializzato di Architetti e Interior Designer.

L’area collettiva italiana dedicata ai prodotti lapidei al SURFACE DESIGN SHOW 2022 ha visto la partecipazione di ben 28 Aziende: A&G 23 – Antolini Luigi & C. – Avisio Porfidi – CMP Solmar – Degemar Cave – Elite Stone – Fato Stone – FH Stone Source – GDA Marmi e Graniti – Grassi Pietre – In.ma.sa. Gruppo Sardegna Marmi – Lapis Urbe – Lavorazione Porfido L.P. – Le Pietre – Marchetti Tech – Margraf – Marmi Colorati Coppola – Marmi Faedo – Marmi Ghirardi – Marmi Meya – Marmo Service – Mediterranean Stone – MG Stonex – Nerosicilia Group – PI.MAR. – Porfidi – SO.F.I.L. – Travertini Paradiso.

A supporto della presenza italiana a Londra sono stati presenti anche i funzionari ICE e Confindustria Marmomacchine con i collaudati servizi di assistenza e coordinamento allestiti presso il Meeting Point Istituzionale Italia.

A livello statistico si segnala che nei primi dieci mesi del 2021 il Regno Unito si è confermato al 5° posto tra i mercati di destinazione per i prodotti lavorati in pietra naturale Made in Italy con acquisti per 53,6 mln di euro, in crescita del 42% sullo stesso periodo del 2020 e del 29% anche rispetto al dato export di gennaio-ottobre 2019.